RAIN PAINT


Novità discografiche Nome: RAIN PAINT

Genere: Metal

Titolo del CD: DISILLUSION OF PURITY

Prodotto da: My Kingdom music

Mail: rainpaint@rock.com
Web: www.rainpaint.cjb.net

Clicca qui per ascoltare il promo   heart will stop

canzoni di presa immediata costruite bene,con un buon equilibrio tra melodie e momenti più tirati, ottima la cover dei CURE; suonano bene, buona anche la voce del vocalist, unico appunto forse la poca originalità.
(Vinc. 14 Giugno 2006)


Biografia
Biografia
Line Up
Aleksi Ahokas - guitars, bass, vocals
Sami Koikkalainen - guitars
Tim Toivanen - drums


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Dalla voce di Aleksi Ahokas: "I Rain Paint sono nati in un modo molto strano, ma sono davvero orgoglioso di quanto abbiamo fatto e di quello che sono ora.

Tutto è nato nell'inverno del 2002, quando abbiamo deciso di sciogliere i Prophet e formare i Fragile Hollow. Immediatamente mi resi conto che alcune canzoni non erano dello stile dei Fragile Hollow, così le registrammo nel mio home-studio e le feci ascoltare a Francesco Palumbo della My Kingdom Music.

Egli aveva già mostrato un grande interesse nei Prophet prima e nei Fragile Hollow poi… egli fu semplicemente entusiasta di queste nuove... tanto da affermare: "Credimi… questa è assolutamente la miglior musica che tu abbia mai creato… Voglio assolutamente produrla!".

Così in pochi giorni firmammo un contratto per due albums con la My Kingdom Music ed iniziai a cercare persone motivate per far parte dei Rain Paint. Sami degli stessi Fragile Hollow e Tim dei Denigrate decisero di unirsi a me e con loro iniziai a lavorare davvero duro su queste nuove canzoni.

Nell'autunno 2002 entrammo nei magici MD/Firestation studios con Oskari Kymäläinen. Abbiamo trascorso momenti pazzeschi nello studio... giorno e notte a cercare il giusto equilibrio tra l'intensità delle chitarre e le melodie.

Non sono mancati disguidi, problemi con gli strumenti tecnici, ma alla fine il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative.

Nello stesso periodo Denigrate e Fragile Hollow stavano registrando i loro album e che ci crediate o meno io stavo registrando anche "Songs For The Withering" per i Rapture. Ma tutto ciò fu solo una sorta di ottima divagazione dal duro lavoro fatto.

Ci sono sul CD degli ottimi guests tanto che alla fine sembra che il CD sia pieno di anime nascoste di cui difficilmente si riesce a capirne la fonte.

Gli ultimi tocchi sono stati dati agli unici Finnvox studio con Pauli Saastamoinen e alla fine "Nihil Nisi Mors" era realtà… una fantastica realtà fatta di chitarre abrasive, melodie tristi, atmosfere liquide… in poche parole un vero capolavoro di Intense Emotional Art"